L'indagine "Varese, come la vedi?" dipinge la città di Varese:
- come una città che ha le potenzialità ma non si applica
- come una città non per giovani
- come una città abitata da giovani che non si sentono varesini
È davvero così???
Dì la tua opinione. Lascia qui sotto un commento.

Prima di procedere, leggi attentamente la sintesi dei risultati qui sotto oppure vai alla sezione Materiali di approfondimento.

3 commenti:

Admin ha detto...

Lasciate qui sotto i vostri commenti. Grazie sin da ora!!!

Anonimo ha detto...

Purtroppo condivido i risultati del test. Varese, a mio avviso, è una città "vecchia" che offre poco ai giovani. Prima di tutto c'è un'università da valorizzare, a partire dalle strutture che richiedono costanti interventi di manutenzione in quanto obsoleti (sarebbe bello poter vedere anche a Varese un'università simile alla Bicocca di Milano, un campus univesritario insomma). Oltre all'università c'è una città che ha bisogno di modernizzarsi, cambiare l'urbanistica in generale per quanto possibile. Ho sentito parlare dei progetti proposti dall'Accademia di Mendrisio per ridisegnare Varese: mi auguro che, se sranno scelti alcuni disegni, questi siano innovativi e che non ripropongano un'architettura razionalista, ma che sia moderna a tal punto da essere considerata un punto di partenza per una Varese proiettata nel futuro.
Chiudendo la parentesi sull'aspetto estetico di Varese, concludo dicendo che non trovo una grande varietà di negozi o di locali. Insomma, Varese è una città che deve rinnovarsi, tenendo in considerazione che l'università può essere un punto di partenza per attirare gente giovane.

Anonimo ha detto...

Giusto per rimanere su giovani e magari tecnologia, visto che vanno a braccetto, darei una sistemata a sto blog, moolto poco interattivo e ordinato...se proprio si doveva scegliere una piattaforma gratuita almeno si poteva usare wordpress.org....